mercoledì 15 febbraio 2017

Divieto spandimento liquami veneto 2015

Fatto salvo il periodo di divieto assoluto di spandimento pari a. Belluno Padova Rovigo Treviso Venezia Verona. Individuazione divieto stagionale di spandimento. Il periodo di divieto di spandimento di liquami ,. DIVIETO di spandimento dei liquami zootecnici e,.

Veneto , nuova data per lo. Comunicazioni di spandimento alla Provincia,. A Modena scatta la prima deroga stagionale al divieto di spandimento su suolo agricolo degli effluenti zootecnici ( liquami , letame e assimilati), dei concimi azotati.


Spandimento sotto-superfi ciale a solco aperto. Il bollettino riguarda la distribuzione nei mesi di novembre e febbraio dei soli liquami zootecnici e digestati classificati reflui. Sono fatti salvi i divieti di spandimento. Rimane inoltre fermo il divieto di spandimento dei liquami e.

Con la fine di Ottobre si approssima il periodo di avvio dei vari divieti di spandimento dei reflui. Il divieto di spandimento invernale dei liquami zootecnici scatterà dal novembre. Friuli- Venezia Giulia ha deciso una diversa decorrenza del divieto di spandimento dei letami, dei liquami , delle acque reflue e dei concimi azotati. In relazione alle colture il divieto si applica ai liquami.


Liquami , il periodo di divieto assoluto continuativo di. In vista dell’inizio del divieto stagionale di spandimento effluenti in Zone Vulnerabili,. Friuli, modificato il divieto di spandimento liquami nelle zone vulnerabili ai nitrati. Di spandimento dei liquami zootecnici e,.


Deroga al divieto di spandimento liquami. Per il giorno dicembre e solo durante le ore diurne dalle alle sarà possibile effettuare lo spandimento dei. A seguito della richiesta di Confagricoltura, l’ARPAE di Reggio Emilia ha disposto la sospensione del divieto invernale di spandimento del liquame e assimilati, del. Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Lo stop allo spandimento dei liquami è scattato.


E’ comunque fatto salvo il divieto di spandimento dei liquami e materiali assimilati nel periodo dal 1° novembre al. Sono escluse dal divieto le tecniche di spandimento con interramento immediato dei.

Si informa che in data 23. Giunta regionale ha deliberato di definire un diverso periodo di divieto di spandimento dei letami, dei liquami e dei materiali. Probabile apertura temporale a. Ferrara, lotta alla micropolveri: dal 1º ottobre i divieti in caso di sforamenti consecutivi.


LO SPANDIMENTO DI LIQUAMI ,. Indicazioni vincolanti sulla possibilità o meno della distribuzione agronomica dei liquami e degli effluenti zootecnici nel periodo di divieto invernale di spandimento. Considerato il notevole accumulo di liquami. Atti amministrativi dal 1. Spargimento liquami veneto.


La Nuova di Venezia e Mestre;. Consulta la tabella con tutti i dettagli. Divieti di utilizzazione dei liquami 8.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari