Le zone vulnerabili da nitrati. Periodo di emissione: novembre - febbraio. Note per la trasparenza: Conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta regionale n. Zone Vulnerabili ai Nitrati.
La Regione veneto con il Piano di Tutela delle Acque (PTA) ha individuato le zone vulnerabili da prodotti fitosanitari: “Art.
Misure principali contenute nel Titolo V. Veneto ) coprono il 6 del. Sulla possibile revisione delle zone vulnerabili , in applicazione di quanto previsto dal Decreto Sviluppo,. Comuni veronesi del bacino del Po 30. Le Regioni e Province autonome si impegnano -così recita l’accordo- a promuovere l’aggiornamento delle zone vulnerabili e l’adeguamento dei.
Il servizio cartografico è rivolto sia ai soggetti istituzionali e di ricerca scientifica coinvolti nell. Alla prima designazione sono seguiti.
La pratica della fertilizzazione. Vi Segnaliamo DIRETTIVA NITRATI. Via libera della Camera allo schema di accordo per l’aggiornamento delle zone vulnerabili e l’adeguamento dei programmi di azione previsti dalla direttiva nitrati.
REGIONE DEL VENETO COMUNE DI SCHIAVON Provincia di Vicenza Settore Edilizia Privata, Urbanistica,. Il provvedimento dispone l’obbligo per le Regioni di procedere alla revisione delle zone vulnerabili da nitrati di origine agricola,. La Regione, al fine di proteggere le risorse idriche e altri comparti rilevanti per la tutela sanitaria o ambientale da. Controlli da eseguire ai fini della revisione delle zone vulnerabili. Ai fini di quanto disposto dal comma dell’articolo 1. Moncalvo: Via libera a revisione zone vulnerabili a nitrati.
Con Deliberazione di Giunta Regionale della Campania n. Non sono bastate quindi le spiegazioni inviate dall’Italia alla Commissione europea sul. In Campania è stata approvata una nuova mappa che amplia le zone vulnerabili ai nitrati di origine agricola. Aree sensibili, zone vulnerabili da nitrati e aree di salvaguardia delle acque superficiali e sotterranee destinate al consumo umano. In base al decreto del direttore generale agricoltura n. Friuli, Shaurli: Rivedremo le zone vulnerabili ai nitrati, divieti di spandimento più elastici TRIESTE - La Regione perverrà in tempi presumibilmente brevi a.
La Conferenza Stato-Regioni ha approvato, in data odierna, uno schema di accordo concernente la predisposizione entro l’anno di uno studio finalizzato all. Revisione delle zone vulnerabili ai nitrati di origine agricola. Si tratta di zone in cui,. I risultati confermano l’efficacia del metodo isotopico. Comune di Jesolo Piano di Assetto del Territorio R NORME DI ATTUAZIONE.
Bernardo De Bernardinis Giovedì marzo,. Per la Laguna di Venezia ed il suo bacino scolante. ZONE VULNERABILI DA NITRATI DI ORIGINE AGRICOLA E DA PRODOTTI FITOSANITARI,.
Friuli, modificato il divieto di spandimento liquami nelle zone vulnerabili ai nitrati. Hanno priorità le domande presentate da aziende che sono nelle zone vulnerabili ai. Annullamento delibera regionale di individuazione delle zone vulnerabili da nitrati di origine. Il Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli- Venezia.
Disposizioni applicative per la tenuta del REGISTRO DELLE CONCIMAZIONI previsto dal Programma di Azione per le zone vulnerabili ai. Nitrati (ZVN) di origine agricola intese come zone inquinate o potenzialmente inquinate da composti azotati.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.