DIVIETO SPANDIMENTO REFLUI:. Su prati permanenti o avvicendati divieto di spandimento del solo letame limitato al. Per quanto riguarda il periodo di divieto assoluto allo spandimento dei liquami in. La Sezione Agroambiente della Regione Veneto, limitatamente a quest’anno, proroga al novembre l’inizio del divieto per lo spandimento dei liquami zootecnici e. Modifica decorrenza divieto spandimento. Il bollettino riguarda la distribuzione nei mesi di novembre e febbraio dei soli liquami.
Comunicazione divieti stagionali per la distribuzione agronomica Zone Ordinarie: In data 15. Con la fine di Ottobre si approssima il periodo di avvio dei vari divieti di spandimento dei reflui. Spandimento di liquami di origine.
Lo stop allo spandimento dei liquami. Il provvedimento che recepisce le richieste posticipa l’inizio del divieto di spandimento dei. La Regione nei giorni scorsi ha posticipato la data di avvio, prevista per il 1. Nell’utilizzo agronomico degli effluenti di allevamento, l’articolo.
Sospeso il divieto di spandimento del liquame e del letame. Via libera da giovedì Gennaio a giovedì Febbraio (compreso) escluso domenica 29. Individuazione divieto stagionale di spandimento del.
Sono fatti salvi i divieti di. Il periodo di divieto di spandimento di liquami ,. RIFIUTI - AGRICOLTURA - Scarti vegetali utilizzati in agricoltura - Processi e metodi costituenti le normali pratiche agronomiche - Eliminazione mediante. Liquami , Materiali assimilati. A Modena scatta la prima deroga stagionale al divieto di spandimento su suolo agricolo.
Tutti gli allevatori che effettuano lo spandimento su suolo ad uso agricolo dei liquami , indipendentemente dalla quantità prodotta e dalla specie animale allevata. Sospensione del divieto invernale di spandimento di liquami e letami zootecnici. La Giunta regionale del Piemonte ha disposto che in Zona Vulnerabile il divieto allo spandimento del liquame su suolo. Divieti di utilizzazione dei liquami.
Veneto”) dispone i seguenti divieti di spandimento. Portale Integrato per l’Agricoltura Veneta. Fatto salvo il periodo di divieto assoluto di spandimento pari a. Lo spandimento sul suolo dei liquami di origine zootecnica in Emilia Romagna:. Friuli-Venezia Giulia ha deciso una diversa decorrenza del divieto di spandimento dei letami, dei liquami , delle acque reflue e dei concimi azotati.
Deroga per spandimento liquami zootecnici. Postato in Notizie Tecniche. Si ricorda che è prevista per il gennaio la conclusione del divieto assoluto di spandimento ,. Il divieto riguarda tutte le aziende agricole di qualsiasi dimensione. Le misure prevedono il divieto di circolazione esteso ai veicoli diesel Euro. Per il giorno dicembre e solo durante le ore diurne dalle alle sarà possibile effettuare lo spandimento dei.
Terreni disponibili per lo spandimento dei liquami. Commissione europea ha inviato all. Considerate le mutevoli condizioni meteorologiche nelle campagne del Friuli Venezia Giulia, sarà sospeso temporaneamente il divieto di spandimento dei liquami e dei. Si informa che in data 11.
Giunta regionale ha deliberato di definire un diverso periodo di divieto di spandimento dei letami, dei liquami e dei materiali. Finalità e oggetto del regolamento) 1. Disciplina regionale relativa al programma d’azione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.