lunedì 8 maggio 2017

Divieto spandimento liquami veneto

Individuazione divieto stagionale di spandimento. Fatto salvo il periodo di divieto assoluto di spandimento pari a. CAPO III - DISCIPLINA DELLO SPANDIMENTO DI LIQUAMI CIVILI E DELLE DEIEZIONI PROVENIENTI DA ALLEVAMENTI ZOOTECNICI. DECRETO SPANDIMENTO LIQUAMI. Veneto , nuova data per lo.


DIVIETO di spandimento dei liquami zootecnici e,.

Spandimento sotto-superfi ciale a solco aperto. Considerato il notevole accumulo di liquami. Si ricorda agli agricoltori che con l’arrivo della stagione autunno-vernina si applicano sia i divieti di spandimento secondo le normative derivate dalla Direttiva. Rimane inoltre fermo il divieto di spandimento dei liquami e materiali assimilati tra il 1° novembre ed.


Comunicato stampa Giunta regionale Friuli Venezia. Friuli- Venezia Giulia ha deciso una diversa decorrenza del divieto di spandimento dei letami, dei liquami , delle acque reflue e dei concimi azotati. In vista dell’inizio del divieto stagionale di spandimento effluenti in Zone Vulnerabili,.


Si informa che in data 23.

Giunta regionale ha deliberato di definire un diverso periodo di divieto di spandimento dei letami, dei liquami e dei materiali. Divieto di combustione all. Di spandimento dei liquami zootecnici e,.


Indicazioni vincolanti sulla possibilità o meno della distribuzione agronomica dei liquami e degli effluenti zootecnici nel periodo di divieto invernale di spandimento. Si comunica che è prossima la pubblicazione sul BUR del decreto di sospensione del divieto temporaneo all’utilizzo agronomico dei letami, dei liquami , dei concimi. Liquame , se distribuito su terreni dotati di copertura vegetale.


Ferrara, lotta alla micropolveri: dal 1º ottobre i divieti in caso di sforamenti consecutivi. A Modena scatta la prima deroga stagionale al divieto di spandimento su suolo agricolo degli effluenti zootecnici ( liquami , letame e assimilati), dei concimi azotati. Coldiretti Piacenza, deroga al divieto spandimento liquami : Autorizzazione fino al gennaio.


In relazione alle colture il divieto si applica ai liquami. Blocchi alla circolazione a Venezia ,. ROMA – Da Milano a Bologna, passando per Venezia e Vicenza. Al Nord è scattato oggi, dicembre, il blocco delle auto diesel fino euro dopo il. La Struttura Autorizzazioni e Concessioni (SAC) di Arpae Piacenza ha disposto la sospensione del divieto invernale di spandimento del liquame , del letame e assimilati. Di seguito viene riportato il testo relativo ai Criteri per l. BOLLETTINO LIVELLI DI ALLERTA PM– POSSIBILI DIVIETI SPANDIMENTO DAL OTTOBRE AL MARZO.


Venezia , oltre che nelle aree urbane dei capoluoghi dei Comuni con popolazione superiore ai 30.

Lo spandimento dei liquami di cui al comma è consentito unicamente quando gli stessi vengano precedentemente. Salve, gli orari da rispettare che vieta lo spargimento di liquame nei centri abitati si applica solo nelle vicinanze di case di civile abitazione o anche a distanze. VENEZIA L’Organizzazione mondiale della Sanità lo ripete da tempo immemore:.


Allerta Smog nel Comune di Venezia a livello arancione. Infine troviamo il divieto di spandimento di liquami zootecnici senza tenciche ecosostenibili. Il servizio Ambiente ed Energia della Provincia di Piacenza ha approvato la deroga temporanea al periodo di divieto autunno-invernale di spandimento dei.


Tutti gli allevatori che effettuano lo spandimento su suolo ad uso agricolo dei liquami , indipendentemente dalla quantità prodotta e dalla specie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari