giovedì 1 settembre 2016

Reflui zootecnici regione campania

Comunicazione per l’utilizzazione agronomica degli effluenti zootecnici. Accolta la richiesta di Coldiretti Campania , la Regione prende un anno di tempo per stabilire gli adeguamenti necessari nelle nuove zone vulnerabili ai nitrati di. Regione Campania Piano regionale di monitoraggio relativo all’utilizzazione agronomica degli effluenti zootecnici Premessa I reflui provenienti dagli allevamenti. Le aziende agricole che gestiscono effluenti zootecnici e digestati sono tenute ad alcune procedure amministrative obbligatorie:.


Arriva la deroga dalla Regione Campania al periodo di divieto di spandimento dei reflui zootecnici. Gli agricoltori avranno solo giorni in più e.

Disciplina tecnica regionale utilizzazione agronomica effluenti zootecnici. AVVISO Si comunica che con DRD n. Settore SIRCA, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. Le nuove tabelle riconoscono fondate le conclusini a. Troppi reflui zootecnici stoccati nelle aziende bufaline capaccesi: il Comune fa voti alla Regione Campania , al fine di ottenere una. La gestione dei reflui zootecnici per il rispetto della direttiva nitrati e della condizionalità D. Giovanni Silenzio Regione Campania.


Il controllo dell utilizzazione agronomica degli effluenti zootecnici in regione Campania PRIMO PIANO Nasce l Osservatorio del Mare e del Litorale Costiero DAL MONDO. SPANDIMENTO DEI REFLUI ZOOTECNICI D.

Provvedimenti adottati dalla Regione Campania. Criteri e norme tecniche generali per la disciplina regionale dell’utilizzazione agronomica degli effluenti di allevamento e delle acque reflue ,. Il fatto che la Liguria offra certamente meno terreni adatti allo spandimento delle acque reflue ,. Sulla base della indicazioni fornite dalla Regione Veneto tale calcolo viene. Le aziende zootecniche che non hanno ancora presentato la comunicazione di spandimento degli effluenti zootecnici e le aziende zootecniche la cui.


La Regione Campania non ha tenuto. Reflui zootecnici la nuova disciplina tecnica regionale Cosa sono i nitrati (NO3-). A seguito di alcune richieste di chiarimenti avanzate alla Regione Campania da alcune. UOD Tutela qualità, tracciabil prod agricol e zootecnici serv di svil agric. Con l’attuale piano di zonizzazione regionale attualmente in vigore, che delimita e circoscrive le aree in cui sversare i reflui zootecnici , gli.


Incontro divulgativo sul trattamento dei reflui zootecnici. Lo smaltimento dei reflui zootecnici e caseari è un problema da risolvere al più presto. LA GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA ,. Legislazione nazionale e regionale. LA GESTIONE DEI REFLUI ZOOTECNICI PER IL RISPETTO DELLA. Regolamento per l utilizzazione agronomica degli effluenti di allevamento e delle acque reflue Approvato con deliberazione consiliare n. La gestione integrata dei reflui zootecnici in Campania ”: è questo il filo rosso che ha unito i numerosi e qualificati interventi che si sono.


Il luglio scorso si è tenuta presso l’assessorato all’agricoltura della Regione Campania una riunione sulla disciplina tecnica degli effluenti zootecnici e. Il consigliere regionale.

Il post dal titolo: Capaccio Paestum. Giunta Regionale della Campania. Sversamenti reflui zootecnici nella piana del Sele: sequestri e denunce è apparso sul quotidiano online LaRampa. Le Linee di indirizzo strategiche dell’Area.


Questa mattina, presso la sala consiliare del Comune di San Salvatore Telesino, si è tenuto un incontro promosso dalla Coldiretti Benevento sull’utilizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari