giovedì 16 luglio 2015

Cimice dell'olmo

L’insetto (della famiglia dei Rincoti), della lunghezza di mm 4- è comunemente indicato come “ cimice dell’olmo ” per la sua tendenza a colonizzare le chiome. In alcune città italiane questo emittero ligeide ha invaso le. Questi parassiti sono soliti nascondersi.


Disinfestazione cimice dell’olmo. Si tratta di un insetto che non è pericoloso per la salute umana in quanto la cimice dell’olmo non punge l’uomo e non è. Il Servizio di monitoraggio e.

Da qualche anno nella casa di campagna ogni volta che apro le persiane, cadono e svolazzano centinaia di queste puzzolenti bestiole. La cimice dell’olmo è una piccola cimice. Centro Agricoltura Ambiente srl “G. Si segnalano alla fine del periodo primaverile, in diverse zone del Comune di Monte San Pietro, piccoli insetti che dall’esterno si portano sui muri delle case ed. La Giardineria comunale di Bolzano a partire da lunedì novembre, effettuerà sulle piante del parco delle Semirurali e di via Bari un intervento finalizzato al.


Aggiornamento circa la presenza sul. Gli esemplari di olmo trattati sono quelli situati. Le cimici sono insetti che purtroppo possono annidarsi nella nostra abitazione su mobili in legno, o in alternativa in armadi dove è presente la biancheria, e il.

Insieme alle zanzare sono gli insetti più fastidiosi e invasivi. Sarà effettuato a partire da lunedì giugno, da parte della ditta che gestisce il servizio di disinfestazione, il trattamento su tutte le caditoie stradali. Tra le diverse specie, la cimice dell’olmo richiede un’importante azione preventiva che consiste nell’allontanamento di rami e arbusti di olmo dopo la potatura.


Molto spesso sentiamo parlare in maniera anche allarmante di cimici e della loro inquietante presenza in ambienti domestici e non solo. COMUNE DI CASTEL DI LAMA PROVINCIA DI ASCOLI PICENO CITTA’ DI PACE Lotta alla cimice dell’olmo e sistemi di prevenzione dall’infestazione delle abitazioni. Rimedi naturali contro le cimici dei pomodori. Piante che attirano le cimici liberando i pomodori. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale attua un progetto finalizzato al contenimento delle infestazioni dovute alla cimice dell’olmo.


Non siamo alle dimensioni da flagello biblico di due anni fa, complice. Recapiti e contatti Indirizzo. UN INSETTO FASTIDIOSO Con i primi caldi arriva in casa la cimice dell’olmo Non è direttamente dannosa per l’uomo, ma è sicuramente molesta. Tra queste Oxycarenus lavaterae che in.


Ricordiamo alla cittadinanza che tale. La chioma dell’olmo viene pericolosamente aggredita da un insetti defogliatori. ROMA – Sei, sette millimetri di lunghezza, testa nera, ali di colore brunastro. L’Amministrazione comunale attua anche quest’anno, un progetto finalizzato al contenimento delle infestazioni dovute alla cimice dell’olmo. L’argide dell’olmo specie attacca diverse specie del genere Ulmus, in particolare in regione i danni di maggiore.


Cimice dell’Olmo Afidi Bruco americano.

Torna l’incubo della cimice dell’olmo. Partirà questa settimana – condizioni meteo permettendo – il piano di contenimento territoriale della cimice dell’olmo. Dopo i buoni risultati ottenuti lo. Indicazioni nella pagina del Servizio Fitosanitario della Regione Emilia Romagna FERRARA – Da qualche anno con l’arrivo dei primi caldi sono sempre più frequenti.


In questi giorni con l’arrivo del caldo si sta manifestando in città in prossimità di piante di Olmo la presenza di numerosi esemplari di Arocatus melanocephalus. La grafiosi dell’olmo sta decimando i nostri olmi. In questo articolo ti spieghiamo precisamente come affrontarla.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari